Gold Standard Diagnostics ha presentato i nuovi SENSIStrip AFLA e SENSIStrip DON, un importante passo avanti nel rilevamento precoce delle contaminazioni da aflatossine totali e deossinivalenolo.
Gold Standard Diagnostics Trieste, azienda leader nel settore della diagnostica insediata nell’Area Science Park, ha sviluppato due nuovi test, Sensistrip Afla e Sensistrip Don, che offrono una soluzione rapida e precisa per la rilevazione delle aflatossine totali e del deossinivalenolo.
La presenza di micotossine in alimenti e mangimi è un problema per la sicurezza alimentare, con effetti nocivi su persone e animali. Le SENSIStrip, risultato della ricerca e sviluppo nei laboratori di Trieste, sono state appositamente concepite per rispondere alle esigenze cruciali della filiera durante la fase di accettazione delle merci, fornendo dispositivi diagnostici quantitativi, accurati, affidabili, sicuri e veloci per lo screening delle micotossine nelle materie prime vegetali.
I nuovi di test sono il risultato di un’innovativa applicazione della tecnologia dei lateral flow e consentono di ottenere risultati in 7 minuti. Questa velocità è stata raggiunta preservando parametri fondamentali come l’accuratezza e la robustezza, indici di qualità per prodotti basati su questa tecnologia, e rimuovendo l’uso di solventi e plastica non necessaria.
Vantaggi dei kit SENSIStrip:
1.Velocità senza precedenti: Analisi in soli 7 minuti, rispondendo alle esigenze dei produttori e delle aziende di trasformazione durante le stagioni di raccolto.
2.Qualità senza compromessi: La velocità non pregiudica l’accuratezza e l’affidabilità. I kit SENSIStrip sono stati validati seguendo i principi delle linee guida Europea ed Americana, adoperando un’elevata numerosità campionaria e privilegiando campioni di controllo e di riferimento.
3.Semplicità e flessibilità: Offriamo molteplici opzioni preparative per adattarsi alle esigenze quotidiane degli utenti.
4.Robustezza: Le prestazioni sono garantite indipendentemente dalle condizioni ambientali grazie all’utilizzo di un mini-incubatore compatto ed economico.
5.Basso impatto ambientale: Le strip sono fornite senza cassette di plastica né cartucce usa-e-getta, né prevedono l’utilizzo di solventi, per un’impronta ecologica ridotta.
6.Supporto tecnico avanzato: Gold Standard Diagnostics abbraccia la filosofia di offrire soluzioni complete. Accompagniamo i nostri clienti nella delicata fase di cambio fornitore, offrendo servizi formativi sul campo e da remoto, sviluppando metodiche ad hoc in base alle specifiche dei clienti.
7.Uniformità: I kit SENSIStrip sono abbinati al lettore RapidScan ST-5, su cui è possibile effettuare le analisi anche per allergeni, OGM e pesticidi, completando l’analisi di filiera in modo flessibile e personalizzato, come parte integrante delle nostre soluzioni complete.
I kit lateral flow SENSIStrip AFLA e SENSIStrip DON sono ora disponibili. Per ulteriori informazioni tecniche, visitate le pagine di SENSIStrip AFLA e SENSIStrip DON, oppure contattate direttamente gli specialisti all’indirizzo Support.Trieste@eu.goldstandarddiagnostics.com.