Shimadzu lancia il nuovo i-Series: l’innovativo sistema integrato LC dotato di Intelligenza Analitica

25 Febbraio 2021
Shimadzu

Progettato pensando all’operatore!

 

Nel periodo storico che stiamo vivendo in cui la pandemia in atto ha completamente stravolto le nostre abitudini, stiamo sempre più assistendo a un cambio radicale della vita lavorativa: è richiesta maggiore flessibilità e nella maggior parte dei casi, un ridimensionamento e riorganizzazione della propria area di lavoro, pur mantenendo un comune denominatore: garantire la massima efficienza.

 

Anche le analisi in laboratorio stanno seguendo questa tendenza: i tempi al momento richiedono un ambiente analitico in grado di fornire gli stessi risultati indipendentemente dal fatto che l’operatore sia presente o meno in laboratorio: i dati delle analisi devono però essere affidabili ed accurati.

Il nuovo Sistema Integrato LC i-Series di Shimadzu, è in grado di andare incontro a tutte queste necessità: un sistema innovativo, intelligente e intuitivo che, grazie alle funzioni integrate dell’Intelligenza Analitica, semplifica la gestione del laboratorio e consente maggiore produttività, massima affidabilità e migliore connettività.

Shimadzu

 

  • Analisi ultra veloci
  • Trasferimento delle metodiche semplificato
  • Pre-treatment del campione automatizzato
  • Minimo impatto ambientale
  • Flessibilità per lavorare da remoto.

 

Le funzioni di elevata automazione del nuovo i-Series, permettono di gestire le proprie analisi senza la costante presenza dell’analista in laboratorio. La presenza del Mobile Phase Monitor aggiorna in tempo reale sul consumo di solvente e ferma le analisi qualora non fosse sufficiente.

I modelli Advanced i-Series forniscono pressioni di 50 MPa o 70 MPa e sono disponibili con detector UV e rivelatori PDA.

Lo strumento soddisfa le esigenze dei laboratori di controllo qualità, ricerca e sviluppo, ad es. in campo alimentare e ambientale scienza, chimica e in particolare nell’industria farmaceutica.

Il nuovo sistema integrato LC i-Series, mantiene quindi le eccellenti prestazioni del suo predecessore, andando incontro allo stesso tempo a richieste sempre più esigente dell’operatore, del laboratorio e di approccio alle analisi garantendo dati ancora più affidabili.

 

Per maggiori informazioni clicca qui

 

 

 

 

Scheda azienda

© Riproduzione riservata

ARTICOLI CORRELATI

coltura degli organoidi Seneco

L’Intelligenza Artificiale e la coltura degli organoidi nell’Industria Farmaceutica

Le potenzialità dell’Intelligenza Artificiale nella coltura degli organoidi stanno aprendo anche nuove frontiere nella medicina rigenerativa e nella ricerca sulle...

Quality Management System con il software OQLAB

La piattaforma OQLAB attraverso un’interfaccia semplice ed intuitiva rende semplici tutte quelle operazioni che i laboratori eseguono con l’uso di...

gomma

Controllo qualità e analisi dei guasti dei campioni di gomma tramite gli strumenti Bruker

Per garantire una qualità costante del prodotto, è fondamentale controllare regolarmente la qualità dei prodotti in entrata e in uscita....

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 60 Editrice Industriale è associata a:
Anes
Assolombarda

LabWorld

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 59

Se vuoi diventare nostro inserzionista, dai un’occhiata ai nostri servizi.
Scarica il mediakit per maggiori dettagli in merito.

La nostra certificazione CSST WebAuditing

Editrice Industriale è associata a:Anes  Assolombarda