Progettato pensando all’operatore!
Nel periodo storico che stiamo vivendo in cui la pandemia in atto ha completamente stravolto le nostre abitudini, stiamo sempre più assistendo a un cambio radicale della vita lavorativa: è richiesta maggiore flessibilità e nella maggior parte dei casi, un ridimensionamento e riorganizzazione della propria area di lavoro, pur mantenendo un comune denominatore: garantire la massima efficienza.
Anche le analisi in laboratorio stanno seguendo questa tendenza: i tempi al momento richiedono un ambiente analitico in grado di fornire gli stessi risultati indipendentemente dal fatto che l’operatore sia presente o meno in laboratorio: i dati delle analisi devono però essere affidabili ed accurati.
Il nuovo Sistema Integrato LC i-Series di Shimadzu, è in grado di andare incontro a tutte queste necessità: un sistema innovativo, intelligente e intuitivo che, grazie alle funzioni integrate dell’Intelligenza Analitica, semplifica la gestione del laboratorio e consente maggiore produttività, massima affidabilità e migliore connettività.
- Analisi ultra veloci
- Trasferimento delle metodiche semplificato
- Pre-treatment del campione automatizzato
- Minimo impatto ambientale
- Flessibilità per lavorare da remoto.
Le funzioni di elevata automazione del nuovo i-Series, permettono di gestire le proprie analisi senza la costante presenza dell’analista in laboratorio. La presenza del Mobile Phase Monitor aggiorna in tempo reale sul consumo di solvente e ferma le analisi qualora non fosse sufficiente.
I modelli Advanced i-Series forniscono pressioni di 50 MPa o 70 MPa e sono disponibili con detector UV e rivelatori PDA.
Lo strumento soddisfa le esigenze dei laboratori di controllo qualità, ricerca e sviluppo, ad es. in campo alimentare e ambientale scienza, chimica e in particolare nell’industria farmaceutica.
Il nuovo sistema integrato LC i-Series, mantiene quindi le eccellenti prestazioni del suo predecessore, andando incontro allo stesso tempo a richieste sempre più esigente dell’operatore, del laboratorio e di approccio alle analisi garantendo dati ancora più affidabili.
Per maggiori informazioni clicca qui