SRA Instruments presenta la tecnica SIFT-MS di Syft

23 Febbraio 2018

Analisi quantitative in tempo reale di aria e spazio di testa con elevata sensibilità e selettività con la tecnica SIFT-MS

 

La Selected Ion Flow Tube Mass Spectrometry SIFT-MS è una forma di spettrometria di massa diretta per analisi di composti volatili organici e inorganici in aria, con limiti di rilevabilità tipici dell’ordine dei pptv. In tempo reale, si ottiene l’analisi quantitativa dei composti di interesse grazie all’applicazione precisa e controllata di una ionizzazione chimica soft che elimina qualsiasi preparazione, pre-concentrazione e cromatografia del campione oltre che calibrazioni con miscele standard.

La tecnica SIFT-MS si compone delle seguenti fasi:

  • Generazione degli ioni reagenti: H3O+, NO+, O2+, O-, O2-, OH-, NO2-, e NO3- . Ottenuti in sorgente da aria umida o secca per effetto di una scarica a microonde. Lo ione reagente è poi selezionato da un filtro di massa a quadrupolo.
  • Ionizzazione dell’analita / campione. Lo ione reagente selezionato dal filtro di massa viene iniettato nel flow tube in un flusso di gas carrier dove incontra il campione (introdotto nel sistema ad una portata nota). I composti reattivi contenuti nel campione collidono con gli ioni reagenti formando ioni prodotto caratteristici per ciascun analita.
  • Quantificazione. Gli ioni prodotto formati e gli ioni precursori che non hanno reagito passano in un secondo spettrometro di massa per essere separati sulla base del rapporto m/z. Il software calcola istantaneamente la concentrazione assoluta dei composti target interpolando rapporti di massa su carica, coefficienti di velocità di reazione e rapporti di ramificazione, tutti i dati relativi ai singoli analiti sono contenuti nella libreria Syft.

SRA distribuisce in esclusiva in Italia e Francia gli strumenti Syft Technologies, venduti in tutto il mondo per una vasta gamma di applicazioni all’avanguardia, dalla ricerca di composti volatili in aria, all’analisi dell’espirato in campo diagnostico.

 

Per contattare SRA Instruments clicca qui

 

Fonte SRA Instruments

Scheda azienda

© Riproduzione riservata

ARTICOLI CORRELATI

nanoplastiche di polistirene Uni BZ

Nanoplastiche nei mari e nei fiumi, Università di Bolzano e IIT inventano un sensore per rilevarle e sapere dove ripulire

Il nuovo approccio potrebbe rivoluzionare il monitoraggio dell'inquinamento da nanoplastiche, rendendo la rilevazione più rapida e diffusa nei sistemi acquatici.

acque reflue università di Bologna

Scoperti più di 1300 nuovi batteri nelle acque reflue di cinque città europee

L’analisi ha coinvolto Bologna, Roma, Copenhagen, Rotterdam e Budapest: i risultati offrono nuove informazioni sugli ecosistemi microbici presenti nei contesti...

Manuale Unichim 210

Unichim presenta il Manuale 210: Qualità delle acque - Parametri inorganici, Valutazione delle prestazioni analitiche

Nel webinar di mercoledì 11 dicembre, alle 11:30, sarà presentato il nuovo Manuale Unichim 210 contenente i risultati di un'approfondita...

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 60 Editrice Industriale è associata a:
Anes
Assolombarda

LabWorld

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 59

Se vuoi diventare nostro inserzionista, dai un’occhiata ai nostri servizi.
Scarica il mediakit per maggiori dettagli in merito.

La nostra certificazione CSST WebAuditing

Editrice Industriale è associata a:Anes  Assolombarda