Simplifying Progress: Sartorius perfeziona l’essenza del suo brand

12 Marzo 2020
sartorius

Nuovo claim, nuovo logo, nuovi colori: Sartorius cambia immagine

 

Partner leader a livello mondiale per la ricerca nelle scienze della vita e per l’industria biofarmaceutica, Sartorius ha rivisitato la sua identità aziendale. Fulcro di questo cambiamento è la nuova promessa del brand Sartorius riassunta nel nuovo claim: Simplifying Progress. Con i suoi prodotti e le sue tecnologie, l’azienda mira a semplificare il lavoro dei suoi clienti aiutandoli così nel progresso della medicina e nel più rapido sviluppo di farmaci innovativi. Sartorius ha rivisto anche la visual identity, lanciato un nuovo logo e consolidato il suo profilo a livello di sottogruppi e divisioni per sottolineare il nuovo claim.

Negli ultimi 20 anni Sartorius si è evoluta in un’azienda diversa, specialmente considerando quanto abbiamo contribuito nel promuovere lo sviluppo e la produzione di biofarmaci per terapie avanzate. Nel contempo, le esigenze dei nostri clienti in tutto il mondo stanno cambiando sensibilmente e anche il nostro ambiente competitivo si sta muovendo”, ha commentato Joachim Kreuzburg, Amministratore delegato e Presidente del consiglio di amministrazione Sartorius. “Il brand Sartorius deve imprimere i messaggi chiave nella mente dei nostri clienti; vale a dire che diamo loro strumenti potenti per scoprire e sviluppare farmaci più rapidamente e più semplicemente, e per produrre medicinali in modo più efficiente. Contribuiamo così ad accelerare la disponibilità di nuovi medicinali per uno spettro più ampio di pazienti. E in fondo parte della nostra promessa è anche far sì che i nostri clienti lavorino facilmente con noi.

Il completamento dell’intero processo di rebranding richiederà un po’ di tempo in quanto Sartorius ha deciso di operare un passaggio graduale e nel rispetto dell’ambiente. Nel corso dei prossimi mesi il nuovo design sarà esteso a tutti i prodotti Sartorius. Rimangono in essere i marchi di entrambe le divisioni, come ambr®, IncuCyte®, BIOSTAT® e Cubis®.

 

Per maggiori informazioni sul nuovo look Sartorius clicca qui

 

 


Il Gruppo Sartorius è un partner leader internazionale per la ricerca nelle scienze della vita e per l’industria biofarmaceutica. Con i suoi innovativi strumenti da laboratorio e consumabili, la Divisione Lab Products & Services si concentra sui fabbisogni dei laboratori di ricerca e di controllo qualità di industrie farmaceutiche e biofarmaceutiche e degli istituti di ricerca. La Divisione Bioprocess Solutions, con il suo ampio portafoglio prodotti incentrato su soluzioni monouso, aiuta i clienti a produrre medicinali biotecnologici e vaccini in modo sicuro ed efficiente. Il Gruppo ha oltre 9.000 dipendenti in una sessantina tra stabilimenti di produzione e sedi commerciali nel mondo, e da anni registra crescite a doppia cifra, espandendo regolarmente il suo portafoglio con acquisizioni di tecnologie complementari.

 

Scheda azienda

© Riproduzione riservata

ARTICOLI CORRELATI

San Raffaele - progetto ARIA

La piattaforma di ricerca di Fondazione Umberto Veronesi ETS sul tumore del polmone cresce con il progetto ARIA

L’obiettivo principale è migliorare la diagnosi precoce del tumore del polmone e la prevenzione delle malattie cardiovascolari nei soggetti ad...

settore biotech in Italia Assobiotec

Settore biotech: l’innovazione tecnologica stimolerà la domanda di lavoro, ma reperire nuovi profili rimarrà una sfida

I dati dello studio EY per Assobiotec-Federchimica: da qui al 2035 la domanda di lavoro sarà in crescita per circa...

Beni Culturali

XXI Congresso Nazionale della Divisione di Chimica dell’Ambiente e dei Beni Culturali a settembre a Cremona

Il congresso si terrà dal 10 al 13 settembre 2025 presso Palazzo Trecchi in Cremona e si svilupperà attraverso delle...

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 60 Editrice Industriale è associata a:
Anes
Assolombarda

LabWorld

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 59

Se vuoi diventare nostro inserzionista, dai un’occhiata ai nostri servizi.
Scarica il mediakit per maggiori dettagli in merito.

La nostra certificazione CSST WebAuditing

Editrice Industriale è associata a:Anes  Assolombarda