Il sistema filtrante Claristep® di Sartorius

13 Febbraio 2018
sistema filtrante Claristep®

Chiarificazione dei campioni rapida, semplice e senza siringa

 

Claristep® è il nuovo, pratico sistema filtrante manuale sviluppato da Sartorius per la preparazione dei campioni prima delle analisi.

Il facile funzionamento di Claristep® permette all’utilizzatore di semplificare e velocizzare le operazioni di chiarificazione di piccoli volumi di campione, da 60 µl a 600 µl.

La chiarificazione dei campioni è una fase essenziale prima di quasi tutte le tecniche analitiche, come l’HPLC; l’eliminazione delle particelle è fondamentale per mantenere l’integrità delle colonne cromatografiche e allungare la loro vita utile. Inoltre, il continuo miglioramento della sensibilità degli strumenti analitici automatizzati richiede un sempre minore volume per massimizzare la resa, quindi la chiarificazione di piccoli volumi che non aggiunga al campione originale sostanze estraibili o rilasciabili è indispensabile per ottenere i migliori risultati analitici.

L’apposita stazione Claristep® permette di filtrare fino a 8 campioni contemporaneamente: basta collocare nel vassoio le fiale di raccolta dei campioni e inserirvi l’unità filtrante Claristep®. Dopo aver versato il campione nel serbatoio dell’unità filtrante, si chiude delicatamente il coperchio della stazione e il liquido viene così filtrato in una sola volta per 8 fiale, invece di dover ripetere 8 volte la procedura con siringhe monouso, risparmiando tempo e riducendo l’affaticamento della mano.

 

 

Vantaggi del sistema filtrante Claristep®

  • Filtrazione senza siringa: minore spreco e nessuno sforzo
  • Fino a 8 campioni filtrati simultaneamente: risparmio di tempo
  • Nessuna fonte di vuoto né alimentazione elettrica: maggiore semplicità
  • Volume morto < 30 µl: massimo recupero del campione

 

 

Per maggiori informazioni clicca qui

 

Fonte Sartorius Italy

Scheda azienda

© Riproduzione riservata

ARTICOLI CORRELATI

acque reflue università di Bologna

Scoperti più di 1300 nuovi batteri nelle acque reflue di cinque città europee

L’analisi ha coinvolto Bologna, Roma, Copenhagen, Rotterdam e Budapest: i risultati offrono nuove informazioni sugli ecosistemi microbici presenti nei contesti...

coltura degli organoidi Seneco

L’Intelligenza Artificiale e la coltura degli organoidi nell’Industria Farmaceutica

Le potenzialità dell’Intelligenza Artificiale nella coltura degli organoidi stanno aprendo anche nuove frontiere nella medicina rigenerativa e nella ricerca sulle...

Quality Management System con il software OQLAB

La piattaforma OQLAB attraverso un’interfaccia semplice ed intuitiva rende semplici tutte quelle operazioni che i laboratori eseguono con l’uso di...

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 60 Editrice Industriale è associata a:
Anes
Assolombarda

LabWorld

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 59

Se vuoi diventare nostro inserzionista, dai un’occhiata ai nostri servizi.
Scarica il mediakit per maggiori dettagli in merito.

La nostra certificazione CSST WebAuditing

Editrice Industriale è associata a:Anes  Assolombarda