Chiarificazione dei campioni rapida, semplice e senza siringa
Claristep® è il nuovo, pratico sistema filtrante manuale sviluppato da Sartorius per la preparazione dei campioni prima delle analisi.
Il facile funzionamento di Claristep® permette all’utilizzatore di semplificare e velocizzare le operazioni di chiarificazione di piccoli volumi di campione, da 60 µl a 600 µl.
La chiarificazione dei campioni è una fase essenziale prima di quasi tutte le tecniche analitiche, come l’HPLC; l’eliminazione delle particelle è fondamentale per mantenere l’integrità delle colonne cromatografiche e allungare la loro vita utile. Inoltre, il continuo miglioramento della sensibilità degli strumenti analitici automatizzati richiede un sempre minore volume per massimizzare la resa, quindi la chiarificazione di piccoli volumi che non aggiunga al campione originale sostanze estraibili o rilasciabili è indispensabile per ottenere i migliori risultati analitici.
L’apposita stazione Claristep® permette di filtrare fino a 8 campioni contemporaneamente: basta collocare nel vassoio le fiale di raccolta dei campioni e inserirvi l’unità filtrante Claristep®. Dopo aver versato il campione nel serbatoio dell’unità filtrante, si chiude delicatamente il coperchio della stazione e il liquido viene così filtrato in una sola volta per 8 fiale, invece di dover ripetere 8 volte la procedura con siringhe monouso, risparmiando tempo e riducendo l’affaticamento della mano.
Vantaggi del sistema filtrante Claristep®
- Filtrazione senza siringa: minore spreco e nessuno sforzo
- Fino a 8 campioni filtrati simultaneamente: risparmio di tempo
- Nessuna fonte di vuoto né alimentazione elettrica: maggiore semplicità
- Volume morto < 30 µl: massimo recupero del campione
Per maggiori informazioni clicca qui
Fonte Sartorius Italy