Le micropipette Acura® manual di Socorex supportano svariati flussi di lavoro in modo affidabile e accurato e insieme garantiscono comfort grazie al loro design ergonomico.
Pipettaggi incoerenti posso causare fallimenti nei protocolli delle sperimentazioni – che si rivelano particolarmente acuti quando si pipettano volumi piccoli. Qualsiasi imprecisione nella pipetta o movimento difficile con volumi minimi può essere causa di grandi problemi. Micropipette affidabili con funzioni delicate e un design ergonomico possono ridurre sensibilmente questi rischi nei confronti della ricerca, oltre che la tensione e il dolore potenziale nei ricercatori. Le micropipette di Socorex garantiscono la flessibilità necessaria per coprire volumi piccoli o grandi e sono fornite sia in versione monocanale sia in versione multicanale.
È importante che tutte le procedure per la ricerca siano ottimizzate completamente al fine di produrre risultati accurati. Questo può richiedere tempo e infinite ripetizioni nel caso di alcuni protocolli e i ricercatori fanno affidamento su una strumentazione precisa per garantire coerenza. Pipette affidabili rappresentano pertanto un utensile fondamentale per ogni ricercatore di laboratorio. Le micropipette Acura® manual di Socorex sono ideali per la ricerca, in particolare quando si devono gestire volumi piccoli.
Sia l’ottimizzazione di protocolli e procedure, sia l’esecuzione degli esperimenti in sé, possono richiedere grandi ripetizioni, ciò include la ripetizione di alcuni movimenti, che può causare disagio o dolore. Almeno per il pipettaggio, questo problema può essere superato impiegando pipette ergonomiche, come le micropipette Acura® manual. Sono state messe a punto per il comfort e la sicurezza e sono caratterizzate da una regolazione del volume fino a 10 ml. Queste micropipette hanno un design user-friendly. Inoltre, lo stantuffo è soffice e reattivo, mentre il pulsante di espulsione è comodo da usare.