Soddisfa il tuo bisogno di una microgascromatografia di ultima generazione

3 Novembre 2014
MicroGC

Creare soluzioni MicroGC più affidabili al mondo è un processo in continua evoluzione.

A ogni tappa aumenta la velocità, migliorano le prestazioni e si sviluppano nuove funzionalità analitiche, senza mai perdere di vista l’obiettivo principale: I RISULTATI.

Oggi Inficon ha raggiunto un livello superiore di prestazioni Gascromatografiche e di integrazione del sistema GC-TCD con programmata di temperatura e a breve con detector FID.

Il MicroGC FUSION possiede tutto ciò che ti occorre per aumentare la produttività e generare dati in tutta sicurezza e autonomia. FUSION sfrutta la tecnologia gascromatografica per l’analisi dei componenti di una miscela gassosa: è costituito da un sistema modulare flessibile per l’analisi di complesse matrici gassose con un singolo campionamento.

A seconda dell’applicazione, è possibile installare al suo interno fino a due moduli analitici a scelta tra una vasta gamma. Il sistema modulare MicroGC di FUSION è costituito da un iniettore, una colonna a programmata di temperatura e un rivelatore, tutti facilmente sostituibili in pochi minuti con un indubbio risparmio di tempo per le tue analisi.

Novità assoluta in campo MicroGC è il sistema di riscaldamento per lavorare in programmata di temperatura autonoma per singolo modulo , capace di migliorare la risoluzione del picco, ridurre i tempi di corsa ed estendere la scala di rilevabilità anche nelle matrici più complesse, sfruttando tutto il potenziale separativo delle colonne capillari.

Il FUSION di INFICON offre tra i sistemi di condizionamento del campione anche un riduttore di pressione integrato, il quale garantisce precisione di qualità e soddisfa le esigenze analitiche anche su flussi di gas a pressione di ingresso fino a 70 bar. Questo riduttore scalda e mantiene il campione a 100°C, in questo modo l’effetto ambientale sull’analisi risulta minimizzato e viene garantita una ripetibilità dei risultati elevata.

Il touchscreen LCD a colori permette l’utilizzo del software di gestione dell’analisi direttamente dallo strumento e la tecnologia Wi-Fi fa sì che FUSION possa essere comodamente gestito da qualsiasi pc o tablet.

Il design lineare, la tecnologia modulare e l’interfaccia grafica intuitiva fanno del FUSION uno strumento dotato di rapidità, sensibilità, facilità operativa e trasportabilità capaci di venire incontro alle più ardue richieste analitiche sul campo.

Scheda azienda

© Riproduzione riservata

ARTICOLI CORRELATI

nanoplastiche di polistirene Uni BZ

Nanoplastiche nei mari e nei fiumi, Università di Bolzano e IIT inventano un sensore per rilevarle e sapere dove ripulire

Il nuovo approccio potrebbe rivoluzionare il monitoraggio dell'inquinamento da nanoplastiche, rendendo la rilevazione più rapida e diffusa nei sistemi acquatici.

acque reflue università di Bologna

Scoperti più di 1300 nuovi batteri nelle acque reflue di cinque città europee

L’analisi ha coinvolto Bologna, Roma, Copenhagen, Rotterdam e Budapest: i risultati offrono nuove informazioni sugli ecosistemi microbici presenti nei contesti...

Manuale Unichim 210

Unichim presenta il Manuale 210: Qualità delle acque - Parametri inorganici, Valutazione delle prestazioni analitiche

Nel webinar di mercoledì 11 dicembre, alle 11:30, sarà presentato il nuovo Manuale Unichim 210 contenente i risultati di un'approfondita...

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 60 Editrice Industriale è associata a:
Anes
Assolombarda

LabWorld

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 59

Se vuoi diventare nostro inserzionista, dai un’occhiata ai nostri servizi.
Scarica il mediakit per maggiori dettagli in merito.

La nostra certificazione CSST WebAuditing

Editrice Industriale è associata a:Anes  Assolombarda