CARLO ERBA Reagents: Solventi per il controllo chimico degli alimenti

2 Maggio 2018
CARLO ERBA

CARLO ERBA Reagents Srl è un marchio storico, riconosciuto per la qualità dei propri prodotti. Propone soluzioni che soddisfano a 360° le esigenze del laboratorio: prodotti chimici, strumentazione, consumabili e servizi su misura.

 

Il controllo di prodotti alimentari, finalizzato ad evitarne la sofisticazione e garantirne la qualità, è diventato sempre più rigoroso. I rischi di contaminazione da sostanze chimiche nocive, come pesticidi e metalli pesanti, sono di grande attualità. In Italia, il controllo chimico degli alimenti coinvolge, oltre alle stesse industrie alimentari, numerosi laboratori pubblici e privati accreditati che utilizzano avanzate tecniche analitiche.

CARLO ERBA Reagents, grazie ai processi di distillazione e di filtrazione ottimizzati nei propri impianti produttivi, è in grado di realizzare un’ampia gamma di solventi per tutte quelle tecniche analitiche in cui la purezza rappresenta un fattore critico. Ad esempio, fornisce i solventi necessari all’analisi dei residui organici negli alimenti mediante le più sofisticate tecniche strumentali, tra cui:

• Solventi PESTIPUR TM, utilizzati per l’analisi in tracce dei pesticidi, certificati con prove di funzionalità ai rivelatori GC-ECD e GC-NPD
• Solventi ATRASOL TM, utilizzati per l’analisi in tracce di diossine, IPA e PCB, certificati con prove di funzionalità ai rivelatori GC-ECD e GC-FID
• Un’offerta completa di solventi per cromatografia liquida, dalla preparativa alla UHPLC-MS

Sono stati a questo proposito introdotti di recente acetonitrile, metanolo ed acqua con funzionalità UHPLC-MS garantita su ogni lotto, purezza minima del 99,99%, bassa acidità e alcalinità, minimo residuo e contenuto di acqua, fluorescenza, trasmittanza UV e gradient test ottimali, basso contenuto di metalli e particolato.

Scoprite sul sito la gamma completa di tutti i solventi, fasi mobili e consumabili!

Scheda azienda

© Riproduzione riservata

ARTICOLI CORRELATI

Ecomondo, Enea

Ecomondo, ENEA presenta le biotecnologie per l’economia circolare

Tanti esempi concreti di valorizzazione delle biorisorse, soprattutto nel campo della salute e dell’alimentazione, alla fiera di Rimini fino all'8 novembre.

peperoni del futuro CREA

I peperoni del futuro: più resistenti a patogeni e a cambiamenti climatici e con maggiori proprietà antiossidanti

Il CREA ha contribuito allo studio internazionale, pubblicato dalla rivista Current Biology.

foraggi

Bruker FT-NIR per l’analisi dei foraggi

Per un bilanciamento ottimale della razione, l'analisi delle composizioni di foraggi, come gli insilati fermentati e le materie prime essiccate...

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 60 Editrice Industriale è associata a:
Anes
Assolombarda

LabWorld

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 59

Se vuoi diventare nostro inserzionista, dai un’occhiata ai nostri servizi.
Scarica il mediakit per maggiori dettagli in merito.

La nostra certificazione CSST WebAuditing

Editrice Industriale è associata a:Anes  Assolombarda