CARLO ERBA Reagents S.r.l. è un marchio storico riconosciuto per la qualità dei propri prodotti e che da oltre 160 anni propone soluzioni che soddisfano a tutto tondo le esigenze del laboratorio: prodotti chimici, strumentazione, consumabili e servizi customizzati progettati in base alle necessità del cliente.
Da sempre attenta ad anticipare l’evoluzione del mercato, CARLO ERBA Reagents sta preparando il lancio del nuovo Catalogo CHEMICALS, che sarà ricco di novità: più scelta per ciò che riguarda i confezionamenti, una gamma completa di reattivi per Karl Fischer, standard analitici per le esigenze del mondo farmaceutico, dispositivi medico-diagnostici in vitro, solventi Headspace, UHPLC-MS e molto altro!
Grazie ai processi di distillazione e di filtrazione ottimizzati nei propri impianti produttivi, CARLO ERBA Reagents è in grado di realizzare un range completo di solventi per tutte quelle tecniche analitiche in cui la purezza rappresenta un fattore critico.
La cromatografia liquida accoppiata alla spettrometria di massa è una tecnica sviluppatasi di recente che consente la separazione e la caratterizzazione di un numero di molecole estremamente elevato e permette di ottenere importanti informazioni per il riconoscimento degli analiti. In virtù dei suoi notevoli vantaggi, trova applicazione in molti campi analitici, con particolare riferimento a quello farmaceutico, ambientale e biotecnologico.
La nuova linea di solventi CARLO ERBA Reagents per UHPLC-MS ad elevate prestazioni, costituita da acetonitrile, metanolo ed acqua, è di qualità selezionata per rispondere ai severi requisiti di questa tecnica analitica.
Le caratteristiche principali si possono riassumere in:
- titolo elevato (≥ 99,99%);
- bassa acidità e bassa alcalinità;
- residuo inferiore a 1 ppm e minimo contenuto di acqua;
- fluorescenza, assorbanza/trasmittanza e gradient test ottimale;
- basso contenuto di metalli (nell’ordine di ppb per evitare interazioni con le specie ionizzate nel rivelatore di massa);
- minimo contenuto di particolato, garantito mediante filtrazione a 0,2 o 0,1 μm.
La funzionalità per UHPLC-MS viene garantita per ogni lotto controllando la stabilità della linea di base in UHPLC e l’assenza di segnali maggiori del picco molecolare della reserpina (609 amu) alla concentrazione di 30 ppb in un intervallo da 50 a 2000 amu.
Il confezionamento avviene in flaconi pretrattati con 1,1-difluoroetano per ridurre la formazione di aggregati tra specie ioniche.
Per ulteriori informazioni: www.carloerbareagents.com
Nuovo Catalogo CHEMICALS, scopri da novembre tutte le novità!