SPECTROBLUE di SPECTRO è il risultato di oltre 25 anni di attività comparativa di spettrometri a emissione ottica al plasma ad accoppiamento induttivo
SPECTROBLUE è una una soluzione compatta per la spettroscopia di emissione al plasma (ICP-OES) di fascia media, che porta le prestazioni delle analisi di routine in laboratorio ad un nuovo livello.
Lo strumento per ICP-OES di SPECTRO è disponibile in tre versioni robuste e affidabili:
- SPECTROBLUE EOP, che offre una visione assiale del plasma;
- SPECTROBLUE SOP, che offre una visione radiale;
- SPECTROBLUE TI, dotato di doppia interfaccia, con una visione sia assiale che radiale.
L’avanzato sistema ottico confocale, di cui è dotato il macchinario, garantisce eccellente risoluzione e sensibilità ottica.
L’apparecchio utilizza, tra le altre cose, la rivoluzionaria tecnologia di purificazione del gas UV-PLUS, inoltre è dotato anche di un‘innovativa interfaccia OPI-AIR, che fa risparmiare sui costi del raffreddamento esterno ad acqua, sistema che è anche più complesso.
Il generatore SPECTROBLUE è stato progettato per la massima efficienza: contiene una grande riserva di energia e può gestire carichi al plasma estremi.
Il suo funzionamento a regime continuo a 27MHz offre una banda di frequenza più ampia.
Oltre a queste caratteristiche, il sistema ICP-OES è provvisto del software SMART ANALYZER VISION di SPECTRO, un utile accorgimento che consente di sfruttare più facilmente il funzionamento semplificato dello strumento e le sue capacità analitiche uniche.
SPECTRO
SPECTRO, azienda del gruppo AMETEK Materials Analysis Division, è uno dei principali fornitori a livello mondiale di strumenti analitici che utilizzano le tecnologie dell’emissione ottica (Arc / Spark OES, ICP-OES) e della spettrometria a raggi X (XRF), impiegati per l’analisi elementare dei materiali nei settori dell’industria, della ricerca e del mondo accademico.