SPECTROBLUE di SPECTRO: un’ottima soluzione per ICP-OES

20 Luglio 2017

SPECTROBLUE di SPECTRO è il risultato di oltre 25 anni di attività comparativa di spettrometri a emissione ottica al plasma ad accoppiamento induttivo

 

SPECTROBLUE è una una soluzione compatta per la spettroscopia di emissione al plasma (ICP-OES) di fascia media, che porta le prestazioni delle analisi di routine in laboratorio ad un nuovo livello.

 

 

 

Lo strumento per ICP-OES di SPECTRO è disponibile in tre versioni robuste e affidabili:

  • SPECTROBLUE EOP, che offre una visione assiale del plasma;
  • SPECTROBLUE SOP, che offre una visione radiale;
  • SPECTROBLUE TI, dotato di doppia interfaccia, con una visione sia assiale che radiale.

L’avanzato sistema ottico confocale, di cui è dotato il macchinario, garantisce eccellente risoluzione e sensibilità ottica.

L’apparecchio utilizza, tra le altre cose, la rivoluzionaria tecnologia di purificazione del gas UV-PLUS, inoltre è dotato anche di un‘innovativa interfaccia OPI-AIR, che fa risparmiare sui costi del raffreddamento esterno ad acqua, sistema che è anche più complesso.

Il generatore SPECTROBLUE è stato progettato per la massima efficienza: contiene una grande riserva di energia e può gestire carichi al plasma estremi.

Il suo funzionamento a regime continuo a 27MHz offre una banda di frequenza più ampia.

Oltre a queste caratteristiche, il sistema ICP-OES è provvisto del software SMART ANALYZER VISION di SPECTRO, un utile accorgimento che consente di sfruttare più facilmente il funzionamento semplificato dello strumento e le sue capacità analitiche uniche.

 


 

SPECTRO

SPECTRO, azienda del gruppo AMETEK Materials Analysis Division, è uno dei principali fornitori a livello mondiale di strumenti analitici che utilizzano le tecnologie dell’emissione ottica (Arc / Spark OES, ICP-OES) e della spettrometria a raggi X (XRF), impiegati per l’analisi elementare dei materiali nei settori dell’industria, della ricerca e del mondo accademico.

 

Scheda azienda

© Riproduzione riservata

ARTICOLI CORRELATI

buildo e inpeco

Digitalizzazione dei laboratori di analisi mediche: il nuovo software creato da Buildo e Inpeco

La soluzione integrata costituisce un sistema digitale efficiente per il settore diagnostico e sanitario, riducendo la necessità di intervento umano...

Biomateriali e stampanti 3D uni pisa

Biomateriali e stampanti 3D, la chirurgia del futuro offre una soluzione più efficace e meno invasiva

Al via il progetto europeo LUMINATE coordinato dall’Università di Pisa per riparare cartilagini e articolazioni in maniera personalizzata.

oleuropeina università di padova

Dagli ulivi la salute: l'oleuropeina stimola i mitocondri e combatte l'invecchiamento muscolare

Un team di ricerca internazionale, guidato dall’Università di Padova, ha dimostrato come una molecola presente nelle foglie di ulivo sia...

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 60 Editrice Industriale è associata a:
Anes
Assolombarda

LabWorld

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 59

Se vuoi diventare nostro inserzionista, dai un’occhiata ai nostri servizi.
Scarica il mediakit per maggiori dettagli in merito.

La nostra certificazione CSST WebAuditing

Editrice Industriale è associata a:Anes  Assolombarda