Spettrofotometro a emissione ottica ICP

4 Ottobre 2016
Avio™ 200

Avio™ 200 di PerkinElmer è una piattaforma per utenti AA che richiedono funzionalità multielemento. Assicura la misurazione di un elevato numero di elementi ai livelli più bassi, senza aumentarne la complessità e sempre con costi molto bassi. Il sistema riduce di molto i tempi di analisi, dal momento che non richiede la diluizione dei campioni.

Le performance di Avio™ 200 sono elevatissime e sono accompagnate da una notevole facilità d’uso. Grazie all’innovativo hardware e al software intuitivo e user-friendly, lo strumento consente di ottenere determinazioni multielemento in modo semplice, come fossero analisi monoelemento.

Il sistema rappresenta uno dei più compatti ICP presenti attualmente sul mercato e unisce affidabilità dei risultati e costi di gestione molto contenuti. Assicura inoltre un minore consumo di Argon rispetto a tutti gli altri ICP (meno della metà di quello usato negli altri sistemi) e una sensibilità e una risoluzione di livello superiore.

Tra le altre caratteristiche del prodotto, segnaliamo poi la rapidità di avvio e il più ampio range lineare di lettura usando la modalità brevettata Dual View. Grazie a questa modalità, è possibile misurare ogni lunghezza d’onda, senza perdite di energia o sensibilità. Anche gli elementi a lunghezza d’onda elevata (> 500 nm) o basse (< 200 nm) possono essere misurati in modo affidabile e indipendente dalle concentrazioni.

Inoltre, lo strumento è particolarmente efficiente, grazie alla funzione di stabilizzazione della lunghezza d’onda: Avio™ 200 è, infatti, pronto per l’analisi pochi minuti dopo la sua accensione e può essere spento completamente quando non è in uso. Sono state inoltre eliminate le esigenze di raffreddamento e manutenzione necessarie con le bobine elicoidali tradizionali.

Scheda azienda

© Riproduzione riservata

ARTICOLI CORRELATI

microbioma del suolo vino nobile montepulciano

Il buon vino è anche una questione di buoni batteri: la ricerca dell'Università di Bologna mostra il ruolo cruciale del microbioma del suolo

Le specifiche abbondanze di batteri e funghi nelle 12 diverse Unità Geografiche Aggiuntive del Vino Nobile di Montepulciano DOCG, prese...

buildo e inpeco

Digitalizzazione dei laboratori di analisi mediche: il nuovo software creato da Buildo e Inpeco

La soluzione integrata costituisce un sistema digitale efficiente per il settore diagnostico e sanitario, riducendo la necessità di intervento umano...

Biomateriali e stampanti 3D uni pisa

Biomateriali e stampanti 3D, la chirurgia del futuro offre una soluzione più efficace e meno invasiva

Al via il progetto europeo LUMINATE coordinato dall’Università di Pisa per riparare cartilagini e articolazioni in maniera personalizzata.

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 60 Editrice Industriale è associata a:
Anes
Assolombarda

LabWorld

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 59

Se vuoi diventare nostro inserzionista, dai un’occhiata ai nostri servizi.
Scarica il mediakit per maggiori dettagli in merito.

La nostra certificazione CSST WebAuditing

Editrice Industriale è associata a:Anes  Assolombarda