Questo strumento unico combina l’affidabilità dei generatori di Idrogeno ed Aria Zero VICI DBS in un unico apparecchio compatto e conveniente. Disponibile nelle versioni alta purezza 99,999% e purezza ultra-alta 99,9999%, per tutte le applicazioni, GC detectors e Carrier gas. Il generatore è disponibile in due varianti, orizzontale per il posizionamento sotto un GC o Tower per conservare lo spazio sopra al banco di lavoro. Disponibile nelle portate di H2 da 100 a 1.000 ml / min fino a 11 bar e portate d’aria zero fino a 5.000 ml / min.
La cosa più importante è che il generatore FID Gas Station consente agli utenti dei GC di controllare e automatizzare le proprie forniture di gas in loco, eliminando i costi e gli inconvenienti delle bombole. Inoltre può aumentare notevolmente la sensibilità del detector utilizzando aria con un contenuto di idrocarburi minore di 0,1 ppm.
Il FID Gas Station è un sistema completo, dotato di componenti innovativi e altamente affidabili progettati per una facile installazione, funzionamento e prestazioni a lungo termine. Il design salva-spazio, il modulo catalizzatore all’avanguardia, la visualizzazione dello stato operativo, la purezza eccezionale del gas prodotto e il riempimento automatico e continuo, lo rendono un prodotto leader a livello di marketing. Il sistema richiede un’attenzione minima dell’operatore ed è silenzioso durante il funzionamento.
Il FID Gas Station di VICI DBS è stato progettato e prodotto per soddisfare alcuni degli standard più duri del laboratorio del mondo, tra cui CE, CSA, e IEC 1010 riuscendo anche a conseguire il brevetto per Invenzione Industriale.
Una scelta più intelligente…
I generatori di gas analitici rimuovono l’esigenza dell’utilizzo di bombole ad alta pressione da parte degli operatori e vengono posizionati solitamente accanto allo strumento finale d’utilizzo. Ciò evita ogni esigenza di linee di gas estese ed i relativi problemi associati che influenzano la purezza, il costo e la convenienza.
Ci sono caratteristiche intrinseche sia nella progettazione che nel modo in cui operano i generatori, offrendo evidenti motivi per eliminare le bombole ad alta pressione. Gli ultimi generatori di gas utilizzano nuove tecnologie, tra cui materiali adsorbenti, catalizzatori e micro dryers dedicati, per poter produrre gas ultra puri. I nostri generatori possono essere utilizzati immediatamente, semplificando e riducendo al minimo la quantità di lavori necessari.
I generatori inoltre sono progettati per funzionare continuamente con una minima manutenzione annuale e quindi una minima interruzione dell’approvvigionamento di gas. Tutto ciò elimina l’introduzione di impurità, che può essere ulteriormente ridotta dall’installazione di purificatori in linea.
Fonte VICI DBS