Sterline sceglie trasmettitori e sonde Rotronic

4 Marzo 2016
Rotronic

Steriline è una dinamica azienda comasca che da oltre 25 anni produce apparecchiature automatiche per il settore farmaceutico. Affidabilità e precisione sono da sempre capisaldi della produzione Steriline; negli anni l’ottima reputazione dell’azienda si è consolidata portandola a fornire apparecchiature a molte fra le più importanti aziende farmaceutiche del mondo.

Fra le numerose soluzioni che Steriline ha realizzato per l’industria farmaceutica rivestono particolare interesse gli isolatori, utilizzati per processi quali il controllo di qualità, i test di sterilità e, in generale, le attività in cui un accurato monitoraggio di diverse condizioni ambientali, comprese la temperatura e l’umidità, è fondamentale. Integrati negli isolatori, sono quindi presenti strumenti di misurazione e controllo di queste variabili, in modo che i risultati finali dei processi siano perfettamente compatibili con le rigide norme vigenti nel settore. Ripetibilità, accuratezza e affidabilità degli strumenti di misura sono imprescindibili per rispettare gli standard richiesti.

RotronicPer garantire la necessaria precisione per le misure di umidità e temperatura negli isolatori, Steriline utilizza strumenti prodotti da Rotronic, multinazionale svizzera leader in questo segmento. Come Steriline sa da molti anni ormai, la precisione è di casa in Svizzera e gli strumenti Rotronic non fanno eccezione: le stringenti verifiche alle quali sono sottoposti in tutte le fasi della produzione, che avviene in stabilimenti di proprietà dove è garantito il massimo controllo, portano a risultati eccellenti.

In particolare Steriline utilizza i trasmettitori di umidità Rotronic HygroFlex5 abbinati alle sonde HC2-S.

Steriline ha apprezzato la precisione dei prodotti Rotronic e la notevole facilità con cui possono essere eseguiti gli eventuali interventi di manutenzione, garantendo la continuità dei processi senza interruzioni. Affidabilità e accuratezza ai massimi livelli rendono i sistemi Rotronic ideali per i fornitori di macchinari per l’industria farmaceutica: la loro precisione li rende perfettamente compatibili con le stringenti esigenze qualitative di questo settore.

Per questo Steriline rinnova da anni la propria fiducia a Rotronic scegliendone le soluzioni e rimanendo del tutto soddisfatta. La nuova serie HygroFlex5 (HF5) costituisce una soluzione per la misura dei valori psicrometrici quali umidità relativa, punto di rugiada/gelo, temperatura di bulbo umido, ecc.

RotronicLa serie HF5 garantisce una precisione finora impensabile (<0,8 %UR e 0,1 K a 23° C) grazie a processi produttivi e taratura unici e all’ottimizzazione della tecnologia operativa del sensore.

Oltre alla massima precisione, la serie HF5 garantisce la ripetibilità assoluta delle misure e una stabilità a lungo termine migliore di 1%UR/anno. I segnali analogici d’uscita sono liberamente configurabili sia come campo scale che come tipologia di segnale d’uscita.

Alimentabili con alta o bassa tensione, i trasmettitori HF5 sono realizzati per installazioni da parete e da condotta e sono disponibili anche in versione metallica.

Per ulteriori informazioni sulle soluzioni Rotronic o consigli per la selezione dei prodotti più adatti, potete contattare l’azienda telefonicamente (02 39007190) o via mail (info@rotronic.it), o visitare il sito rotronic.it.

Scheda azienda

© Riproduzione riservata

ARTICOLI CORRELATI

La titolazione automatica

Exacta Labcenter ha la soluzione giusta per ogni tipo di titolazione: Potenziometrica, Karl Fischer Volumetrica e Karl Fischer Coulometrica.

Seneco Science & Tech: una rivoluzione digitale adatta ai marchi che rappresentano

Seneco Science & Tech ha finalmente lanciato un nuovo sito web con funzionalità innovative per il mondo della scienza e...

centrifuga refrigerata

OHAUS lancia la centrifuga refrigerata da pavimento e sottobanco Frontier™ 5917rf

Ecco le centrifughe ergonomiche, ad alto volume e dal design salvaspazio: la soluzione ideale per laboratori clinici, biotecnologici e industriali.

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 60 Editrice Industriale è associata a:
Anes
Assolombarda

LabWorld

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 59

Se vuoi diventare nostro inserzionista, dai un’occhiata ai nostri servizi.
Scarica il mediakit per maggiori dettagli in merito.

La nostra certificazione CSST WebAuditing

Editrice Industriale è associata a:Anes  Assolombarda