Scarica la nuova guida Sartorius con tutte le risorse per una gestione efficace delle tarature
Sartorius ha realizzato la “Pipette Calibration Resource Guide” per offrire ai responsabili di laboratorio – alla luce delle sempre crescenti esigenze gestionali che implicano un carico considerevole di pratiche amministrative che possono complicare i flussi di lavoro – un valido strumento di gestione dei dati di taratura, programmazione e tracciamento delle pipette, sempre.
Parte integrante dei flussi di lavoro in laboratorio è il controllo del parco pipette che deve essere calibrato e tarato regolarmente per garantire risultati accurati e affidabili, e conformi agli standard internazionali di riferimento. Per gli strumenti condivisi da diversi gruppi di operatori, è necessario disporre di rapporti di taratura centralizzati per semplificare l’accesso e l’organizzazione.
La guida Sartorius descrive soluzioni, prassi e requisiti per aumentare l’efficienza in laboratorio, la sicurezza dell’integrità dei dati e la conformità:
-
- Strumenti specifici per l’efficace gestione centralizzata dei dati di taratura delle pipette e per l’automazione dei flussi di lavoro
- Strumenti essenziali per la taratura delle pipette e nuove tecnologie per migliorare la precisione e la velocità
- Analisi dei fattori che determinano la frequenza della taratura
- Requisiti rispettivamente secondo ISO 8655 e ISO 17025 e recenti emendamenti
- Panoramica dettagliata degli standard ISO 8655:2022
Per scaricare il documento “Pipette Calibration Resource Guide” clicca qui