Test immunocromatografico rapido per la rilevazione di glutine

23 Marzo 2022
Test immunocromatografico rapido per la rilevazione di glutine

Il test immunocromatografico GlutenTox®Pro utilizza un nuovo anticorpo monoclonale che riconosce specificamente il frammento patogeno della proteina gliadina.

 

Un’innovazione di  HYGIENA distribuita sul mercato italiano da OR-SELL, che da oltre 30 anni si occupa di ricerca di prodotti innovativi per l’alimentazione zootecnica e diagnostica per la sicurezza alimentare e veterinaria.

 

 

Il glutine, in virtù dell’elevato contenuto aminoacidico, è considerato molto nutriente. Tuttavia, esistono alcune persone che devono farne assolutamente a meno, in quanto ipersensibili al glutine.

GlutenTox®Pro è un test immunocromatografico rapido per la rilevazione di glutine in alimenti, bevande, prodotti per l’igiene orale, acque di lavaggio e superfici. Il test utilizza un nuovo anticorpo monoclonale chiamato G12 che riconosce specificamente il frammento patogeno della proteina gliadina presente nel glutine che scatena la reazione auto-immunitaria nei pazienti celiaci. GlutenTox®Pro è un prodotto HYGIENA e OR-SELL ne è distributore ufficiale per il mercato italiano.

 

Tra le caratteristiche di questo prodotto spiccano la rapidità, con tempi di testing di soli 15 minuti, e la semplicità di utilizzo, che non richiede personale né attrezzatura specializzati. Inoltre GlutenTox®Pro è durevole, perché garantisce una shelf-life di 18 mesi d.d.p., e versatile in quanto applicabile a numerose matrici, con cut off regolabile a 5, 10, 20 e 40 ppm in base alle esigenze.

 

Cultura tecnica, consapevolezza del prodotto e conoscenza del mercato, sono caratteristiche che permettono ad OR SELL di operare non più solo come semplice broker o commerciante, ma come autentico e affidabile partner fiduciario, attento alle esigenze della clientela e capace di dare sempre le migliori soluzioni alle più svariate problematiche legate al settore.

OR SELL non vende mai un prodotto senza aver prima analizzato tutti gli aspetti tecnici e le problematiche del settore e soprattutto senza aver valutato e compreso l’ambito per il quale il prodotto è previsto. Uno dei motivi ad esempio, per cui è nata negli ultimi anni la linea ‘kit’ per l’analisi delle micotossine negli alimenti per uomo e animali, posizionandosi poi tra i leader nazionali nella commercializzazione delle colonnine di immunoaffinità.

 

 

Scheda azienda

© Riproduzione riservata

ARTICOLI CORRELATI

Ecomondo, Enea

Ecomondo, ENEA presenta le biotecnologie per l’economia circolare

Tanti esempi concreti di valorizzazione delle biorisorse, soprattutto nel campo della salute e dell’alimentazione, alla fiera di Rimini fino all'8 novembre.

peperoni del futuro CREA

I peperoni del futuro: più resistenti a patogeni e a cambiamenti climatici e con maggiori proprietà antiossidanti

Il CREA ha contribuito allo studio internazionale, pubblicato dalla rivista Current Biology.

foraggi

Bruker FT-NIR per l’analisi dei foraggi

Per un bilanciamento ottimale della razione, l'analisi delle composizioni di foraggi, come gli insilati fermentati e le materie prime essiccate...

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 60 Editrice Industriale è associata a:
Anes
Assolombarda

LabWorld

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 59

Se vuoi diventare nostro inserzionista, dai un’occhiata ai nostri servizi.
Scarica il mediakit per maggiori dettagli in merito.

La nostra certificazione CSST WebAuditing

Editrice Industriale è associata a:Anes  Assolombarda