Thermo Fisher presenta Oncomine DS Target Test

6 Luglio 2017
Oncomine DS Target Test

L’azienda statunitense Thermo Fisher ha annunciato dei nuovi prodotti di recente, tra cui Oncomine DS Target Test

 

L’annuncio dà la conferma il buon momento che sta attraversando il gruppo, il cui titolo ha fatto registrare un aumento del 25% in borsa dall’inizio dell’anno.

Tra le ultime novità di Thermo Fisher spicca Oncomine DS Target Test, che ha ottenuto premarket approval dalla Fda. Il prodotto in questione è un nuovo tool diagnostico, che effettua lo scan di campioni biologici per la ricerca di biomarcatori del carcinoma polmonare non a piccole cellule (NSCLC).

Le neoplasie in questione rappresentano circa l’80% di tutti i carcinomi polmonari, inoltre l’incidenza del NSCLC in Europa è di circa 47 nuovi casi l’anno per 100.000 abitanti.

Con NSCLC si definisce ogni tumore polmonare diverso dal carcinoma polmonare a piccole cellule (SCLC).

Proprio a causa della sua particolarità, questo genere di tumore è relativamente poco sensibile alla chemioterapia, pertanto vengono utilizzate diverse combinazioni di farmaci a seconda delle caratteristiche del caso.

Oncomine DS Target Test, sviluppato in collaborazione con i gruppi farmaceutici Novartis e Pfizer, è strumento analitico che usufruisce della tecnologia Ion AmpliSeq, creata proprio da Thermo Fisher.

Oncomine DS Target Test può fare lo screening di ben 23 geni clinicamente associati al NSCLC e promette di facilitare le diagnosi di questa terribile malattia.

 


 

Thermo Fisher Scientific
Thermo Fisher Scientific è il leader mondiale al servizio della scienza. La nostra missione è aiutare i nostri clienti a rendere il mondo più sano, più pulito e più sicuro.

L’azienda serve clienti nel settore farmaceutico e biotecnologico, ospedali e laboratori di diagnostica clinica, università, istituti di ricerca ed enti governativi, nonché operatori nel settore del controllo ambientale e dei processi industriali. Grazie alla combinazione unica di tecnologie innovative, comode opportunità di acquisto e soluzioni per la gestione ottimizzata del laboratorio, disponibili attraverso i nostri marchi principali Thermo Scientific, Applied Biosystems, Invitrogen, Fisher Scientific e Unity Lab Services, creiamo un valore reale per i nostri partner e interlocutori.

 

Scheda azienda

© Riproduzione riservata

ARTICOLI CORRELATI

buildo e inpeco

Digitalizzazione dei laboratori di analisi mediche: il nuovo software creato da Buildo e Inpeco

La soluzione integrata costituisce un sistema digitale efficiente per il settore diagnostico e sanitario, riducendo la necessità di intervento umano...

Biomateriali e stampanti 3D uni pisa

Biomateriali e stampanti 3D, la chirurgia del futuro offre una soluzione più efficace e meno invasiva

Al via il progetto europeo LUMINATE coordinato dall’Università di Pisa per riparare cartilagini e articolazioni in maniera personalizzata.

oleuropeina università di padova

Dagli ulivi la salute: l'oleuropeina stimola i mitocondri e combatte l'invecchiamento muscolare

Un team di ricerca internazionale, guidato dall’Università di Padova, ha dimostrato come una molecola presente nelle foglie di ulivo sia...

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 60 Editrice Industriale è associata a:
Anes
Assolombarda

LabWorld

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 59

Se vuoi diventare nostro inserzionista, dai un’occhiata ai nostri servizi.
Scarica il mediakit per maggiori dettagli in merito.

La nostra certificazione CSST WebAuditing

Editrice Industriale è associata a:Anes  Assolombarda