La gamma di trasmettitori di livello WIKA con catena di misura reed si arricchisce del modello FLR-F, espressamente dedicato alle applicazioni alimentari. La superficie dello strumento è lucidata elettrochimicamente con una rugosità < 0.8 µm Ra ed è disponibile con attacchi al processo specifici in base all’applicazione, come ad esempio il TriClamp.
Il nuovo trasmettitore di livello funziona secondo il principio a galleggiante a induzione magnetica. Lo strumento è in grado di fornire misure di livello affidabili anche in presenza di schiuma ed è in grado, come opzione, di generare un valore di temperatura in uscita. I contatti reed nel tubo guida (lungo fino a un massimo di sei metri) possono essere disposti in modo da generare quasi una misura di livello in continuo.
Il trasmettitore FLR-F è anche disponibile nella versione con trasmettitore programmabile e configurabile con montaggio in testina per diversi segnali da campo e protocolli di comunicazione. In più, è possibile fornire lo strumento con una limitazione del galleggiante rimovibile e una tenuta conforme alla norma FDA oppure in una variante ATEX per applicazioni in cui le tubazioni vengono pulite tramite fluidi infiammabili.
Gruppo WIKA
Negli ultimi 70 anni, WIKA si è costruita una reputazione come partner riconosciuto e specialista competente per moltissime applicazioni nel campo della strumentazione di misura. Sulla base di un’efficienza in costante crescita, le tecnologie più innovative sono applicate nello sviluppo di nuovi prodotti e soluzioni. L’affidabilità dei prodotti e la prontezza nell’affrontare le sfide dei mercati sono stati i fattori chiave per il raggiungimento della posizione di leadership di WIKA nel mercato globale.
WIKA Italia è la filiale italiana del gruppo. Fondata nel 1966, WIKA Italia rappresenta da sempre un punto di riferimento dei clienti per qualsiasi esigenza di misura di pressione, temperatura, livello, forza, e portata.
Oltre alle soluzioni di misura, WIKA Italia è in grado di proporre una gamma completa di prodotti e servizi di calibrazione.