Trasmettitore di livello con catena reed per applicazioni alimentari

29 Ottobre 2020
WIKA

La gamma di trasmettitori di livello WIKA con catena di misura reed si arricchisce del modello FLR-F, espressamente dedicato alle applicazioni alimentari. La superficie dello strumento è lucidata elettrochimicamente con una rugosità < 0.8 µm Ra ed è disponibile con attacchi al processo specifici in base all’applicazione, come ad esempio il TriClamp.

Il nuovo trasmettitore di livello funziona secondo il principio a galleggiante a induzione magnetica. Lo strumento è in grado di fornire misure di livello affidabili anche in presenza di schiuma ed è in grado, come opzione, di generare un valore di temperatura in uscita. I contatti reed nel tubo guida (lungo fino a un massimo di sei metri) possono essere disposti in modo da generare quasi una misura di livello in continuo.

Il trasmettitore FLR-F è anche disponibile nella versione con trasmettitore programmabile e configurabile con montaggio in testina per diversi segnali da campo e protocolli di comunicazione. In più, è possibile fornire lo strumento con una limitazione del galleggiante rimovibile e una tenuta conforme alla norma FDA oppure in una variante ATEX per applicazioni in cui le tubazioni vengono pulite tramite fluidi infiammabili.

 

Gruppo WIKA

Negli ultimi 70 anni, WIKA si è costruita una reputazione come partner riconosciuto e specialista competente per moltissime applicazioni nel campo della strumentazione di misura. Sulla base di un’efficienza in costante crescita, le tecnologie più innovative sono applicate nello sviluppo di nuovi prodotti e soluzioni. L’affidabilità dei prodotti e la prontezza nell’affrontare le sfide dei mercati sono stati i fattori chiave per il raggiungimento della posizione di leadership di WIKA nel mercato globale.

WIKA Italia è la filiale italiana del gruppo. Fondata nel 1966, WIKA Italia rappresenta da sempre un punto di riferimento dei clienti per qualsiasi esigenza di misura di pressione, temperatura, livello, forza, e portata.

Oltre alle soluzioni di misura, WIKA Italia è in grado di proporre una gamma completa di prodotti e servizi di calibrazione.

 

 

Scheda azienda

© Riproduzione riservata

ARTICOLI CORRELATI

scarti di caffè Enea

Dagli scarti del caffè, nuovi prodotti alimentari e agricoli

Oltre alla cascara, altri sottoprodotti della lavorazione del caffè, come il pergamino e la silverskin, possono svolgere un ruolo di...

Kemtrak

Ital Control Meters: misura del colore della birra con l’analizzatore DCP007 di Kemtrak

Per garantire misurazioni precise e affidabili, Kemtrak ha sviluppato un analizzatore di colore per la birra in grado di monitorare...

Progetto Pangenoma CREA

Intelligenza Artificiale in agricoltura: CREA e Microsoft insieme per decodificare il DNA di tutte le varietà di grano duro del pianeta

La ricerca mira a sviluppare nuove varietà di grano e di altre colture essenziali come riso e mais, più sostenibili...

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 60 Editrice Industriale è associata a:
Anes
Assolombarda

LabWorld

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 59

Se vuoi diventare nostro inserzionista, dai un’occhiata ai nostri servizi.
Scarica il mediakit per maggiori dettagli in merito.

La nostra certificazione CSST WebAuditing

Editrice Industriale è associata a:Anes  Assolombarda