Un percorso di espansione: Starlab acquisisce Life Systems Design AG in Svizzera

19 Settembre 2023
Starlab ok

Starlab rafforza il suo core business e si espande in Europa centrale. In seguito all’acquisizione Life Systems Design AG diventa Starlab Schweiz AG. Il Gruppo Starlab comprende ora aziende in Germania, Francia, Regno Unito, Italia e Svizzera.

 

Starlab International GmbH, produttore di materiali per i laboratori con sede ad Amburgo, era già azionista dell’azienda svizzera Life Systems Design AG, un affermato distributore di prodotti di elevata qualità per i laboratori di ricerca. Il contratto è stato firmato da entrambe le società il 15 agosto 2023.

Con questa acquisizione strategica, Starlab rafforza il suo core business e continua la sua espansione in Europa Centrale. Starlab è uno dei produttori leader a livello mondiale di materiali per la manipolazione dei liquidi nelle scienze della vita e per la ricerca accademica e commerciale. Con quest’azione l’azienda ribadisce il suo impegno sul territorio e al servizio dei clienti.

“Siamo estremamente soddisfatti dell’acquisizione di Life Systems Design. Come distributore, Life Systems Design AG è un membro importante e di lunga data della famiglia Starlab”, spiega Klaus Ambos, Presidente e CEO del Gruppo Starlab.
“Opereremo in Svizzera con il marchio ‘Starlab’ e amplieremo l’accesso a nuovi gruppi di clienti. Questo sviluppo entusiasmante ci offre molte opportunità di crescita e una collaborazione ancora più stretta con i nostri clienti svizzeri”, aggiunge Ambos.

Fondata nel 1997, Life Systems Design AG si è rapidamente affermata come partner di fiducia per i laboratori di ricerca. L’azienda è specializzata nella vendita di prodotti e strumenti per la manipolazione dei liquidi, per applicazioni PCR e high throughput.
Nel 2000, Life Systems è diventata il fornitore esclusivo per la Svizzera del sistema di puntali per pipette TipOne® di Starlab, noto per il massimo livello di precisione e l’adattamento universale dei puntali all’intera gamma di pipette da laboratorio.
“Sono certo che questa acquisizione genererà sinergie a vantaggio dei clienti”, ha dichiarato Willi Maugweiler, CEO di Life Systems Design AG.

 

 

Scheda azienda

© Riproduzione riservata

ARTICOLI CORRELATI

Biomateriali e stampanti 3D uni pisa

Biomateriali e stampanti 3D, la chirurgia del futuro offre una soluzione più efficace e meno invasiva

Al via il progetto europeo LUMINATE coordinato dall’Università di Pisa per riparare cartilagini e articolazioni in maniera personalizzata.

oleuropeina università di padova

Dagli ulivi la salute: l'oleuropeina stimola i mitocondri e combatte l'invecchiamento muscolare

Un team di ricerca internazionale, guidato dall’Università di Padova, ha dimostrato come una molecola presente nelle foglie di ulivo sia...

tumori da radiazioni studio ENEA

ENEA coordina progetto da 1,3 milioni per studio sviluppo tumori da radiazioni

Con i partner del progetto, ENEA punterà a comprendere i meccanismi che portano allo sviluppo del cancro con una particolare attenzione...

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 60 Editrice Industriale è associata a:
Anes
Assolombarda

LabWorld

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 59

Se vuoi diventare nostro inserzionista, dai un’occhiata ai nostri servizi.
Scarica il mediakit per maggiori dettagli in merito.

La nostra certificazione CSST WebAuditing

Editrice Industriale è associata a:Anes  Assolombarda