Starlab rafforza il suo core business e si espande in Europa centrale. In seguito all’acquisizione Life Systems Design AG diventa Starlab Schweiz AG. Il Gruppo Starlab comprende ora aziende in Germania, Francia, Regno Unito, Italia e Svizzera.
Starlab International GmbH, produttore di materiali per i laboratori con sede ad Amburgo, era già azionista dell’azienda svizzera Life Systems Design AG, un affermato distributore di prodotti di elevata qualità per i laboratori di ricerca. Il contratto è stato firmato da entrambe le società il 15 agosto 2023.
Con questa acquisizione strategica, Starlab rafforza il suo core business e continua la sua espansione in Europa Centrale. Starlab è uno dei produttori leader a livello mondiale di materiali per la manipolazione dei liquidi nelle scienze della vita e per la ricerca accademica e commerciale. Con quest’azione l’azienda ribadisce il suo impegno sul territorio e al servizio dei clienti.
“Siamo estremamente soddisfatti dell’acquisizione di Life Systems Design. Come distributore, Life Systems Design AG è un membro importante e di lunga data della famiglia Starlab”, spiega Klaus Ambos, Presidente e CEO del Gruppo Starlab.
“Opereremo in Svizzera con il marchio ‘Starlab’ e amplieremo l’accesso a nuovi gruppi di clienti. Questo sviluppo entusiasmante ci offre molte opportunità di crescita e una collaborazione ancora più stretta con i nostri clienti svizzeri”, aggiunge Ambos.
Fondata nel 1997, Life Systems Design AG si è rapidamente affermata come partner di fiducia per i laboratori di ricerca. L’azienda è specializzata nella vendita di prodotti e strumenti per la manipolazione dei liquidi, per applicazioni PCR e high throughput.
Nel 2000, Life Systems è diventata il fornitore esclusivo per la Svizzera del sistema di puntali per pipette TipOne® di Starlab, noto per il massimo livello di precisione e l’adattamento universale dei puntali all’intera gamma di pipette da laboratorio.
“Sono certo che questa acquisizione genererà sinergie a vantaggio dei clienti”, ha dichiarato Willi Maugweiler, CEO di Life Systems Design AG.