URAI: prodotti chimici ed apparecchiature da laboratorio

25 Maggio 2017
Urai

URAI è un’azienda leader che si occupa di prodotti chimici e apparecchiature da laboratorio, tramite le apposite divisioni

 

La storia di URAI inizia con la sua fondazione ad opera di Armando Giuliani, nell’immediato dopoguerra. Poiché in quegli anni il mercato necessitava di prodotti chimici per l’industria chimica e di apparecchiature da laboratorio difficilmente reperibili in Italia, Giuliani decise di fondare la sua azienda per rispondere a questa esigenza. L’attività di URAI negli anni ha contribuito allo sviluppo tecnologico e qualitativo di vernicianti, inchiostri e materie plastiche.

L’azienda oggi è attiva da oltre 50 anni e oltre ai settori industriali tradizionali se ne sono aggiunti degli altri: adesivi, gomma, pelle, lubrificanti, carta, edilizia, auto, tessile, ceramica.

La mission del gruppo, nonostante i cambiamenti, rimane la stessa: fornire alla propria clientela dei prodotti e dei servizi di alta qualità, oltre che un’assistenza costante da parte di personale qualificato.

Riguardo la struttura societaria, URAI è caratterizzata da due divisioni: Prodotti Chimici e Apparecchiature da Laboratorio.

La divisione Prodotti Chimici si occupa della commercializzazione di additivi, pigmenti, resine, cariche e altri prodotti provenienti da importanti aziende internazionali, avvalendosi della collaborazione di una forza vendita dotata di un’ottima conoscenza tecnica e presente su tutto il territorio nazionale.

La divisione Apparecchiature da Laboratorio propone in esclusiva strumenti e apparecchiature per prove da laboratorio di vario tipo, provenienti da aziende internazionali leader di settore.

Il personale tecnico e commerciale di URAI è in grado di assistere il cliente in varie fasi, dalla dimostrazione pratica del prodotto all’installazione dello stesso.

URAI garantisce anche ai partners fornitori una copertura capillare del territorio, grazie ad una rete di venditori e agenti tecnicamente preparati nei rispettivi settori, adatti a valorizzare le caratteristiche del prodotto e individuare le migliori applicazioni.

I partners, spesso produttori leader nel loro settore, mettono a disposizione i loro laboratori applicativi e di ricerca, offrendo anche la competenza dei loro tecnici specializzati, che, in collaborazione con i gli esperti di settore dell’azienda, garantiscono ai clienti l’assistenza e lo sviluppo di nuovi prodotti, tenendo sempre conto delle esigenze del mercato.

 

Scheda azienda

© Riproduzione riservata

ARTICOLI CORRELATI

nanoplastiche di polistirene Uni BZ

Nanoplastiche nei mari e nei fiumi, Università di Bolzano e IIT inventano un sensore per rilevarle e sapere dove ripulire

Il nuovo approccio potrebbe rivoluzionare il monitoraggio dell'inquinamento da nanoplastiche, rendendo la rilevazione più rapida e diffusa nei sistemi acquatici.

microbioma del suolo vino nobile montepulciano

Il buon vino è anche una questione di buoni batteri: la ricerca dell'Università di Bologna mostra il ruolo cruciale del microbioma del suolo

Le specifiche abbondanze di batteri e funghi nelle 12 diverse Unità Geografiche Aggiuntive del Vino Nobile di Montepulciano DOCG, prese...

buildo e inpeco

Digitalizzazione dei laboratori di analisi mediche: il nuovo software creato da Buildo e Inpeco

La soluzione integrata costituisce un sistema digitale efficiente per il settore diagnostico e sanitario, riducendo la necessità di intervento umano...

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 60 Editrice Industriale è associata a:
Anes
Assolombarda

LabWorld

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 59

Se vuoi diventare nostro inserzionista, dai un’occhiata ai nostri servizi.
Scarica il mediakit per maggiori dettagli in merito.

La nostra certificazione CSST WebAuditing

Editrice Industriale è associata a:Anes  Assolombarda