Elga Labwater ha parlato delle caratteristiche e delle modalità di impiego degli strumenti di purificazione dell’acqua all’interno di un ambiente controllato in un webinar dedicato.
L’appuntamento dello scorso 26 Gennaio ha visto la partecipazione di Camilla Tronti, Marketing & Communication Veolia Water Technologies Italia, ed Alberto Trento, Business Developer & Sales Elga Labwater, con gli interventi video di Antonio Palmaccio, Technical Services Elga Labwater e Warren Cairns, ricercatore del CNR.
Dopo una breve introduzione sul Gruppo Veolia, multinazionale francese attiva nei settori dell’acqua dei rifiuti e dell’energia, di cui fa parte Veolia Water Technologies, specialista leader del trattamento acque, ne abbiamo scoperto la presenza in Italia in termini di asset, divisioni, fatturato e clienti. Nel Gruppo Veolia, Elga rappresenta il brand dedicato ai sistemi per la produzione di acqua ad uso laboratorio nel mondo scientifico, sanitario e della ricerca.
Siamo poi entrati nel vivo del tema del webinar con Alberto Trento, per una spiegazione tecnica sulle caratteristiche, il funzionamento e la normativa delle camere bianche, o camere ad atmosfera controllata (clean rooms). In particolare, abbiamo avuto l’opportunità di scoprire l’assetto unico delle camere bianche del laboratorio dell’Università Ca’Foscari di Venezia, che affianca clean room organiche e non, e di vedere come viene gestita la strumentazione per la purificazione dell’acqua.
L’utilizzo in questo contesto di due strumenti di purificazione Elga Labwater è sato mostrato in un video appositamente realizzato, accompagnato dalla spiegazione di Warren Cairns, ricercatore del CNR.
Palmaccio ha poi mostrato in azione il PURELAB® Chorus 2 Plus EDI per acqua di tipo II, caratterizzato dal modulo di elettroionizzazione e pensato per offrire benefici sui costi operativi; ed il PURELAB® Chorus 1 Analytical Research per acqua di tipo I o superiore – come in questo caso – studiato per garantire sempre una qualità dell’acqua ottimale e per risparmiare nella sostituzione delle cartucce grazie alla tecnologia PureSure ®.
Il webinar si è concluso con una parte dedicata a domande di approfondimento riguardanti le tematiche appena trattate.
Clicca qui per vedere il video del webinar