Verder acquisisce ATM!

14 Aprile 2016
Verder

Verdergià proprietaria dei marchi Retsch, Eltra e Carbolite Geroha recentemente acquisito la società ATM Gmbh,

ATM Gmbh, è società leader nella produzione di strumenti per la preparazione metallografica dei campioni, utilizzati nel controllo qualità e di processo. ATM fornisce inoltre laboratori completi ed un’ampio range di consumabili.

A partire dal I° Aprile 2016 la filiale Italiana del gruppo,Verder Scientific S.r.l., subentrerà all’attuale distributore R&D S.r.l., occupandosi della commercializzazione e dell’assistenza della linea ATM in Italia.

Verder Scientific diventerà un punto di riferimento offrendo supporto commerciale, tecnico ed applicativo in linea con elevati standard di qualità.

 

ATM Gmbh
Con l’acquisizione di ATM il gruppo VERDER estende ulteriormente il suo portafoglio prodotti della divisione Scientific, divenendo leader di mercato nella preparazione meccanica dei campioni solidi. Troncatrici, levigatrici, pulitrici, presse inglobatrici prodotte da ATM sono caratterizzate da elevata qualità, flessibilità ed innovazione. Grazie alle avanzate tecnologie ingegneristiche utilizzate nella produzione, ATM realizza soluzioni che incontrano i requisiti individuali dei clienti. Il quartier generale ATM, con 150 dipendenti è sito in Mammelzen, tra Colonia e Francoforte dove tutti gli strumenti vengono realizzati, costruiti ed assemblati.

 


 

La Divisione VERDER SCIENTIFIC del gruppo VERDER definisce gli standard in strumentazione scientifica per il controllo qualità, la ricerca e lo sviluppo. I settori di attività coprono tecniche per la preparazione del campione e tecniche analitiche.
Le società del gruppo forniscono strumenti da laboratorio per la preparazione del campione attraverso la disintegrazione e omogeneizzazione, per il trattamento termico (fisico e test da stress dei materiali), per l’analisi dei campioni attraverso la caratterizzazione granulometrica e per l’ analisi elementare per combustione.

Scheda azienda

© Riproduzione riservata

ARTICOLI CORRELATI

qualità dell'aria in italia Snpa 2024

L'informativa annuale di SNPA sulla qualità dell'aria in Italia nel 2024

Trend di riduzione per particolato PM2,5 e biossido di azoto, sempre critici l’ozono in estate e il PM10 giornaliero. Nuovi...

simbolo del riciclo università di trento

La leva delle emozioni per riciclare di più e meglio

Uno studio dell’Università di Trento ha dimostrato che, in presenza del simbolo del riciclo su bicchieri e tovaglioli, il 96%...

emissioni nazionali dei gas serra - Ispra

ISPRA comunica i dati ufficiali delle emissioni dei gas serra in Italia: nel 2023 in calo del 26% rispetto al 1990

Le fonti rinnovabili trainano il miglioramento, resta critico il settore dei trasporti, le cui emissioni derivano per oltre il 90%...

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 60 Editrice Industriale è associata a:
Anes
Assolombarda

LabWorld

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 59

Se vuoi diventare nostro inserzionista, dai un’occhiata ai nostri servizi.
Scarica il mediakit per maggiori dettagli in merito.

La nostra certificazione CSST WebAuditing

Editrice Industriale è associata a:Anes  Assolombarda