I video didattici di FLIR per i professionisti del settore CBRNE

10 Ottobre 2017

FLIR Systems annuncia una nuova serie di video didattici che trattano in modo approfondito il CBRNE (materiali chimici, biologici, radiologici, nucleari ed esplosivi): FLIR PRIMED

 

Disponibili in inglese, francese, tedesco e italiano, i video FLIR PRIMED sono strumenti formativi gratuiti, dai quali gli operatori di pronto intervento e i professionisti della sicurezza possono attingere alle migliori pratiche per fronteggiare incidenti HAZMAT e attacchi CBRNE.

In questi video Grant Coffey, ex Fire & Rescue Hazmat Team Coordinator ed esperto di CBRNE da quasi 40 anni, condividerà con voi le migliori pratiche, approfondimenti di settore, e abilità acquisite sul campo. Ogni video si conclude con una checklist, compilabile sul campo, immediatamente utilizzabile! Sono già disponibili i primi 5 episodi su www.flir.co.uk/PRIMEDwww.flir.fr/PRIMEDwww.flir.de/PRIMED and www.flir.it/PRIMED.

Il primo episodio FLIR PRIMED introduce la serie di video e spiega l’importanza delle migliori pratiche CBRNE secondo la metodologia Preparazione, Riconoscimento, Informazioni, Monitoraggio, Esperienza e Decisione.

Il quarto episodio della serie di FLIR Systems tratta le basi in materia di esplosivi. Gli esplosivi sono una delle armi maggiormente utilizzate dai terroristi. Sono facili da preparare ed attivare. Questo episodio illustra i fattori da considerare e le azioni chiave da intraprendere sulla scena di un’emergenza esplosivi.

Il quinto episodio della serie FLIR PRIMED tratta gli agenti biologici. Gli agenti biologici sono alcune delle sostanze più tossiche note all’uomo. Ma a differenza di altri agenti i loro effetti sono solitamente ritardati e possono diffondersi a macchia d’olio restando invisibili. Questo episodio tratta i dispositivi di protezione personale appropriati e quali azioni intraprendere a fronte di un sospetto di rischio biologico.

In futuro saranno pubblicati 5 nuovi video FLIR PRIMED ogni 2 mesi con le migliori pratiche, approfondimenti del settore, ed esperienze di vita reale che aiuteranno a essere pronti a intervenire. Ogni episodio sarà accompagnato da una checklist da compilare sul campo o da una guida scaricabile da utilizzare subito.

Per ulteriori informazioni contattate FLIR Systems in Europa al +32-3665-5100 o primed@flir.com.

Fonte FLIR Systems 

Scheda azienda

© Riproduzione riservata

ARTICOLI CORRELATI

monitoraggio ambientale

Balancing Act: il ruolo cruciale del monitoraggio ambientale nella salvaguardia del nostro pianeta

Dal 1945, Hamamatsu Photonics è in prima linea nel supportare i clienti nel superare le sfide legate all'inquinamento. I fotorivelatori...

bioconiugazione

La ricerca avanzata nella bioconiugazione alla base di importanti avanzamenti in campo farmacologico

BioPharmaSpec ha recentemente annunciato tre nuove strutture europee nella città tedesca di Freiberg, a Vilnius e a Bergamo, presso il...

angiosperme marine

Inquinamento da farmaci: gli effetti degli antinfiammatori sull’ambiente marino

Dalla ricerca dell'Università di Pisa è emerso che la presenza di ibuprofene a concentrazioni pari a 25 microgrammi per litro danneggia...

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 60 Editrice Industriale è associata a:
Anes
Assolombarda

LabWorld

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 59

Se vuoi diventare nostro inserzionista, dai un’occhiata ai nostri servizi.
Scarica il mediakit per maggiori dettagli in merito.

La nostra certificazione CSST WebAuditing

Editrice Industriale è associata a:Anes  Assolombarda