VitalAire ha lanciato la versione italiana del sito “All about Sleep Apnea”, un sito di informazione interamente dedicato all’Apnea del Sonno
La Sindrome delle Apnee del Sonno (OSAS) è un disturbo del sonno caratterizzato da interruzioni brevi e ripetute della respirazione che possono durare da 10 a 60 secondi, talvolta di più, e ripetersi fino a diverse centinaia di volte per notte.
L’OSAS è il tipo di apnea più ricorrente; è causata da un’ostruzione temporanea delle vie respiratorie superiori, a livello della gola, e riguarda persone di tutte le età, uomini e donne. Si stima che dall’1 al 6% della popolazione mondiale soffra di OSAS da moderate a gravi. Nonostante tale diffusione, circa l’80% delle persone che ne sono affette ignora di soffrire di Apnea Ostruttiva del Sonno; una percentuale che in Italia si aggira addirittura attorno al 90%.
L’OSAS può essere all’origine di gravi problemi cardiovascolari, come crisi cardiache o incidenti cerebrovascolari ed ha un effetto diretto sulla qualità della vita di chi ne è affetto. In quanto attore chiave nella presa in carico di questa patologia, VitalAire è impegnata a sensibilizzare ed informare il grande pubblico e favorire il dialogo con i pazienti e i professionisti della sanità: è l’obiettivo della piattaforma http://www.all-abo
VitalAire fa parte del Gruppo Air Liquide, leader mondiale dei gas per l’industria, la sanità e l’ambiente. Ossigeno, azoto, idrogeno e gas rari sono al cuore dell’attività di Air Liquide, fin dalla sua creazione nel 1902.
Il Gruppo Air Liquide nasce nel 1902 per iniziativa di Paul Delorme e di Georges Claude, inventore del processo di liquefazione dell’aria. Presto costituisce filiali e società in Europa e in altri continenti, creando il primo Gruppo multinazionale nel settore dei gas tecnici e medicinali.
Con 135 filiali in oltre 80 Paesi del mondo, si pone al servizio di 3 milioni di clienti e pazienti grazie al lavoro quotidiano di oltre 68.000 collaboratori.