Waters Corporation completa l’acquisizione di Wyatt Technology

6 Luglio 2023
waters

Waters Corporation ha annunciato di aver completato l’acquisizione di Wyatt Technology, pioniere e leader riconosciuto negli strumenti innovativi per la diffusione della luce e il frazionamento del flusso di campo, software, accessori e servizi.

 

Con oltre l’80% dei suoi ricavi in ​​rapida crescita legati ad applicazioni di grandi molecole, Wyatt accelera la capacità di Waters di costruire un business ad alta crescita nella caratterizzazione bioanalitica per nuove modalità.

 

Ciò include le terapie cellulari e geniche, che rappresentano un’opportunità significativa con un mercato indirizzabile totale di 1,8 miliardi di dollari e una crescita annua prevista del 10-12%.

Le tecnologie analitiche altamente complementari di Wyatt, insieme alla portata globale e all’esperienza di Waters nella semplificazione di tecniche sofisticate per applicazioni ad alto volume, consentono a Waters di soddisfare al meglio le esigenze in rapida crescita dei suoi clienti globali.

“Siamo lieti di completare l’acquisizione di Wyatt, che è una pietra miliare significativa per Waters mentre portiamo avanti la nostra strategia per accelerare la creazione di valore e generare una crescita più rapida”, ha dichiarato il Dr. Udit Batra, Presidente e CEO, Waters Corporation. “Con Wyatt, siamo in una posizione ancora migliore per risolvere le sfide critiche dei nostri clienti con tecniche di caratterizzazione bioanalitica differenziate. Diamo il benvenuto al team Wyatt in Waters e non vediamo l’ora di facilitare un processo di integrazione agevole e lavorare insieme per fornire una serie ineguagliata di soluzioni di caratterizzazione bioanalitica ai nostri clienti globali.”

Come annunciato in precedenza, si prevede che la transazione accresca immediatamente la crescita dei ricavi e il profilo dei margini di Waters. Inoltre, Waters prevede di generare oltre 70 milioni di dollari di sinergie di entrate annuali entro il quinto anno successivo alla chiusura della transazione. Si prevede inoltre che la transazione accresca l’utile per azione rettificato di Waters a partire dal primo trimestre del 2024 e fornisca un rendimento elevato a una cifra più rettificato sul capitale investito nel quinto anno, al netto delle imposte.

 

 

Scheda azienda

© Riproduzione riservata

ARTICOLI CORRELATI

Biomateriali e stampanti 3D uni pisa

Biomateriali e stampanti 3D, la chirurgia del futuro offre una soluzione più efficace e meno invasiva

Al via il progetto europeo LUMINATE coordinato dall’Università di Pisa per riparare cartilagini e articolazioni in maniera personalizzata.

oleuropeina università di padova

Dagli ulivi la salute: l'oleuropeina stimola i mitocondri e combatte l'invecchiamento muscolare

Un team di ricerca internazionale, guidato dall’Università di Padova, ha dimostrato come una molecola presente nelle foglie di ulivo sia...

tumori da radiazioni studio ENEA

ENEA coordina progetto da 1,3 milioni per studio sviluppo tumori da radiazioni

Con i partner del progetto, ENEA punterà a comprendere i meccanismi che portano allo sviluppo del cancro con una particolare attenzione...

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 60 Editrice Industriale è associata a:
Anes
Assolombarda

LabWorld

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 59

Se vuoi diventare nostro inserzionista, dai un’occhiata ai nostri servizi.
Scarica il mediakit per maggiori dettagli in merito.

La nostra certificazione CSST WebAuditing

Editrice Industriale è associata a:Anes  Assolombarda